martedì 27 dicembre 2011

Colore labbra Satin Satisfaction Avon

Questa volta devo ammettere di aver provato il colore labbra Satin Satisfaction per un errore. Un mio errore nel fare l'ordine di Natale, per la precisione. Ho ordinato un pezzo in più rispetto alle effettive richieste da parte delle mie clienti per cui, quando ho finito di preparare i pacchettini con i prodotti da consegnare, mi è rimasto in mano uno di questi tubetti di colore, nella tonalità Plush Plum. 

Si tratta di una tonalità piuttosto accesa: quella in foto è un rosso intenso - Beautiful Brick - mentre il mio è un bel punto di viola che risponde al nome di Push Plum. Sulle prime, guardando la parte trasparente della confezione (quella da cui si vede il colore) ho pensato che non facesse al caso mio visto che non amo rossetti troppo vistosi. Poi mi sono dovuta ricredere. Sia per il colore che rispetto alla prima impressione che il prodotto mi ha fatto, una volta indossato.

Intanto segnalo una particolarità nell'applicatore: si tratta di un applicatore simile a quello dei gloss ma la spugnetta non è arrotondata bensì piatta. Ciò permette di disegnare al meglio la linea delle labbra per poi riempire con il colore. La prima impressione - sbagliata - è stata quella di avere tra le mani uno di quei rossetti che restassero poco cremosi sulle labbra e pronti a seccarle, a renderle aride sacrificando l'idratazione sull'altare della durata. Invece no. Anche se inizialmente si ha l'impressione che il colore sia poco cremoso, quando si termina l'applicazione ci si rende conto di avere le labbra ben idratate, morbide, piene e ben colorate. Io ho avuto l'impressione che il colore diventasse più cremoso stando al contatto con il calore delle labbra. Non so dire se sia realmente così ma confesso che si tratta di un rossetto molto confortevole, che idrata le labbra e le rende elastiche donando un ricco colore satinato. Il colore con il passare dei minuti tende a diventare più naturale e meno intenso di quando si effettua la prima passata ed anche questo mi è piaciuto visto che il colore che credevo troppo aggressivo e volgare si è rivelato, invece, molto adatto ad un look curato ed elegante, per i giorni di festa. Non un banale rosso, non un anonimo rosa ma un bel viola caldo e sensuale.

Nel catalogo di Natale il prodotto era in vendita a 5.95 euro e trovo che sia un prezzo davvero conveniente: a prezzo pieno questo rossetto costa 12.50 euro per una confezione da 3 grammi. Pur avendolo preso per errore, sono molto soddisfatta di averlo in uso e credo che - appena lo troverò nuovamente in offerta - farò scorta anche di qualche altro colore.
In tutto le tonalità sono cinque: oltre al rosso della foto e alla tonalità che ho io sono disponibili un fucsia acceso (Pleased Pink), un colore naturale, sul pesca (Copper Sensation) ed un rosa non troppo acceso (Shimmering Nude) che resta piuttosto natruale sulle labbra.

Nessun commento:

Posta un commento