domenica 18 marzo 2012

Avon smalto decorativo effetto mosaico Shine Attract

E' la tendenza del momento in fatto di smalto per unghie. Avon propone due versioni dello smalto effetto mosaico Shine Attract: il bianco ed il nero. Quando ho visto questi prodotti in anteprima, per noi presentatrici, ammetto di averli guardati con superficialità, senza soffermarmi a capire come funzionassero. Li ho presi entrambi, il bianco ed il nero.
Posto che in questo periodo le mie unghie non sono come quelle che si vedono in foto - ogni tanto riesco a farle diventare così ma reggono poco! - ho fatto la prova sulle mie mani prima di proporre questi due smalti alle mie clienti. 
Volevo capire come andassero applicati e, soprattutto, se l'effetto sarebbe stato davvero quello che si vede nell'immagine. 
Prima di passare alla mia esperienza vi racconto un po' cosa vi arriva tra le mani: un semplice (a prima vista) smalto, bianco coprente o nero a seconda della tonalità scelta.
Va usato sopra ad una passata di smalto di un altro colore dopo che si sia per benino asciugato.
Come si applica? 
Come un qualsiasi smalto facendo però attenzione a non ripassare con il pennellino applicatore sopra la prima passata. Mi spiego meglio. Prima si applica il colore di base (e consiglio un colore forte altrimenti l'effetto mosaico è un po' troppo smorto) e si fa asciugare bene. A base colorata asciutta si passa il pennellino delle Shine Attract che si preferisce: per un buon risultato si deve fare una sola passata. Se, però, non si riesce a coprire con una sola passata tutta l'unghia, si deve fare attenzione a non passare con il pennellino sopra alla prima passata di Shine Attract applicato. In questo caso, infatti, si asporta una parte dello Shine Attract applicato per primo e il risultato finale non è per niente bello.

La mia esperienza?
Sulle prime sono stata un disastro. Ho applicato più stradi di Shine Attract senza curarmi di non rovinare la precedente passata con il pennellino. Risultato? Ho portato via parte del colore...

Appena si termina l'applicazione del bianco o del nero non si notano grossi effetti. Quando però lo smalto si secca si creano tutte "crepe" che danno vita all'effetto mosaico. Davvero particolare.
Basta fare qualche prova, avere un po' di pazienza ed il gioco è fatto.
Lo smalto effetto mosaico è in vendita a 5.95 euro in campagna 18 e lo consiglio per chi ama unghie dall'effetto particolare. 

13 commenti:

  1. cosa non inventerebbe avon pur di esaltare la bellezza delle unghie
    ciao

    RispondiElimina
  2. ma la base la si può mettere anche con uno smalto non dell'Avon???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, certo. Puoi scegliere la base che vuoi poi l'effetto te lo dà la passata con il nero o con il bianco di cui ho parlato nel post.

      Elimina
  3. Ciao, mi piace molto quest'idea dello smalto stile mosaico, ma per acquistarlo cosa bisogna fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Dovresti trovare una presentatrice nella tua zona. Altrimenti, io i prodotti Avon li vendo. Contattami via mail e, se vuoi, ti dò qualche indicazione in merito.

      Elimina
  4. Ciao cara... Particolare questo smalto.
    Se ti va di prendere un caffè virtuale insieme, c'è un invito per te nel mio post di oggi. Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!!! Un caffettino, mica male! Grazie per l'invito!

      Elimina
  5. Mi ispira l'idea!! Niente male!

    RispondiElimina
  6. non riesco ad avere l'effetto mosaico 1 video per vederlo nooooooooo

    RispondiElimina
  7. io consiglio di prendere il nero no il biaco perchè dopo aver messo il bianco sembra che ti sei messa il bianchetto ed è orribile

    RispondiElimina
  8. Sembra carino :) mi devo informare

    mi sono aggiunta alle tue lettrici preferite, se ti va di ricambiare mi farebbe molto piacere :)ho un blog aperto da pochissimo
    http://elysbluesky.blogspot.it/

    un bacio
    Ely

    RispondiElimina
  9. mooolto carino!
    se ti va passa da me, ti aspetto! xD

    RispondiElimina