domenica 13 febbraio 2011

Anew: un siero per ogni età.

La crema da giorno e quella da notte non bastano, se usate da sole, per dare alla pelle tutto ciò di cui ogni giorno ha bisogno. Di notte, in particolare, la pelle è molto ricettiva ai trattamenti perché durante il sonno il naturale processo di rigenerazione cellulare è più attivo. In questo contesto si inserisce il siero: un prodotto che si assorbe in fretta ed arriva in profondità offrendo un’azione intensa.
Avon propone – nella linea Anew – un siero per ogni necessità e la scelta è piuttosto vasta.
I sieri hanno una consistenza liquida e sono formulati con ingredienti altamente concentrati, sottoforma di molecole di dimensioni ridotte rispetto a quelle di una normale crema. Si tratta di formule specifiche, appositamente studiate, per soddisfare specifiche esigenze della pelle, come disidratazione, perdita di tono ed energia così come linee sottili.
I seri Anew Avon sono normalmente di facile assorbimento, proposti in una texture leggera che non appesantisce, confortevoli sulla pelle.
Il siero va usato sempre sotto la crema, perché non è un sostitutivo ma un prodotto che lavora in sinergia, ovvero insieme alle altre creme. Va steso su viso e collo. Ha almeno il doppio della concentrazione di una crema da notte.
E’ consigliabile l’uso del siero e della crema da notte che facciano parte della stessa linea. Non è corretto usare un siero di una linea ed una crema da notte di un’altra.
Avon offre un’avanzatissima linea di prodotti per il viso – la linea Anew – e dedica un siero ad ogni età, a partire dai 30 anni fino ad oltre i 60 e con Anew Clinical per tutte le età riserva due formule speciali: una per illuminare la pelle ed un’altra per riempire le rughe.
Il 90% dei sieri va utilizzato di notte visto che contiene ingredienti che possono rendere la pelle sensibile alla luce del sole, anche se è pieno inverno. Se non sono studiati specificamente per il mattino – e ciò viene indicato chiaramente negli opuscoli così come nelle confezioni – potrebbe creare una base troppo pesante per il trucco per cui è meglio evitare di applicarli.

1 commento:

  1. non avevo proprio idea di cosa fosse un siero!
    brava! ottima review :)

    RispondiElimina