giovedì 8 settembre 2011

Ombretto Mega Impact Avon

Un ombretto di grande impatto, luminoso ma allo stesso tempo intenso e persistente. E' quello che ho trovato nel provare il duo di ombretti Mega Impact. Io non ho preso la tonalità in foto ma Flash Black che è un nero abbinato ad un grigio chiaro che dona luminosità all'effetto finale.
Le particolarità di questo ombretto? 
L'astuccio è molto comodo da tenere anche in borsa ed è fornito di un applicatore dalla doppia estremità: una con spugnetta piatta e arrotondata per stendere il colore ed un'altra con estremità appuntita per i dettagli. 
Il colore si stende in modo molto marcato: il mio nero non è per niente sbiadito e passo la matita per occhi solo quando preferisco un effetto più lucido. Come tutti gli ombretti in polvere l'effetto che lascia l'ombretto, anche se fosse steso con l'estremità appuntita solo lungo l'attaccatura delle ciglia, è intensa ma opaca. L'effetto lucido si può ottenere, in genere, o con gli ombretti liquidi o con eyeliner/matita per occhi.
Il grigio è luminoso ma non perlato. Aiuta a perfezionare il make un e, grazie all'applicatore appuntito, si può ottenere anche un buon effetto smoke. 
Ho visto anche la tonalità in foto - Blue Wattage - e devo dire che si tratta di un abbinamento molto intenso ed anche coraggioso per chi ama un make un più vistoso di quello che si otterebbe con tonalità più anonime.
A prezzo pieno costa 13.50 ma io l'ho preso in offerta lancio e costava poco meno della metà se non ricordo male. 
In tutto gli abbinamenti cromatici disponibili sono quattro: oltre a quelli che ho già nominato ci sono anche Berry Electric (viola con una tonalità accesa di rosa, che a me non piace molto) e Nude Attitude con due toni di marrone (che invece trovo molto bello per chi ama un make up più tranquillo). 
Attenzione!
Suggerisco di applicarlo dopo una buona base di fondotinta e una passata di cipria (senza esagerare... sono contro l'effetto "maschera" in assoluto) visto che i colori rendono di più così come migliora la durata!

3 commenti:

  1. Anhc'io ho acquistato il Flash Back e mi piace tantissimo! E dura un sacco!!! :)

    RispondiElimina
  2. Io ho acquistato il Blue Wattage e mi sono trovata malissimo. Colore spento, poca scrivenza e tenuta pari a zero.. sia da solo ke applicato con il primer.. non so se è un problema di colore, ma spendere altri 8,50€ per provare il nero e magari prendere un'altra cantonata non mi interessa! A questo punto preferisco spendere quei soldi per la trousse da 4 ombretti...

    RispondiElimina
  3. Io con il colore che ho preso non mi sono trovata male... Però senza base mi sembra che tenga poco...

    RispondiElimina