lunedì 21 marzo 2011

Smooth Minerals duo ombretti

L'altra sera ho fatto un esperimento. Ho abbinato il duo ombretti Smooth Minerals alla matita eyeliner Glimmestrick Diamond mettendoci un po' di fantasia e mixando un po' i colori. Enrambi i prodotti sono molto luminosi anche se con caratteristiche diverse ma ho voluto provare a vedere cosa sarebbe uscito fuori.
L'ombretto della linea Smooth Minerlas - la cui confezione è questa qui sopra ma la tonalità che ho usato io è un'altra - ha la caratteristica di poter essere usato sia asciutto che bagnato (un po' come l'ombretto cotto) per un diverso effetto cromatico. Si tratta di un ombretto in polvere, dalle tonalità luminose, che contiene solo pigmenti minerali micronizzati: il colore sulla pelle resta più delicato di un ombretto compatto o di un ombretto in polvere non minerale. Almeno su di me l'effetto è stato quello.
Io ho usato le tonalità più neutre, quelle che vedete di seguito: 
A dire il vero delle due tonalità disponibili ho usato solo quella più chiara perchè il mio esperimento consisteva nello sfumare l'eyeliner (che nella formula cremosa del Glimmerstick Diamonds si presta ad essere sfumato, a differenza dell'eyeliner liquido) per vedere il risultato.

Ebbene, dopo aver creato una base con fondotinta e cipria (senza esagerare e senza appesantire) anche sulle palpebre, ho applicato l'eyeliner Glimmestick Diamonds nella tonalità Black Ice (nera) sia sulla palpebra superiore che sull'attaccatura delle ciglia inferiori ma non nella parte interna dell'occhio: ho contornato l'occhio con un tratto più sottile nella parte inferiore e più marcato in quella superiore. Con un pennellino piatto - da ombretto - ho applicato un po' di ombretto in polvere nella tonalità chiara: l'effetto è davvero molto luminoso ma si è accentuato quando ho bagnato il pennellino, ho prelevato un altro po' di polvere ed ho sfumato l'eyeliner partendo dall'esterno dell'occhio. Ho fatto la stessa operazione nella parte inferiore dell'occhio ed il risultato è stato davvero gradevole.
L'eyeliner ha permesso di creare un ottimo effetto smoke, molto luminoso sia perchè il Glimmerstick Diamonds è un prodotto già di per se luminoso, sia per via della luminosità dell'ombretto che, applicato con pennellino bagnato, si è fissato alla palpebra ancora dando ancora più luminosità di quanto non faccia quando lo si applica asciutto.
Ottimo effetto smoke sia sulla palpebra che sotto l'occhio. Io non ho applicato nuovamente l'eyeliner perchè mi piaceva l'effetto sfumato ma per chi amasse l'eyeliner, dopo un'operazione di questo tipo consiglio l'uso di un eyeliner liquido (consiglio quello nuovo della linea Colortrend)  con pennellino sottile che permetta di creare una sottilissima linea di demarcazione all'attaccatura delle ciglia. Effetto assicurato.
Poi ho completato l'opera con un buon mascara - di cui magari parlerò in altro post - ed un rossetto dai toni naturali, perlati.

Nessun commento:

Posta un commento