mercoledì 4 maggio 2011

Spazzola cilindrica Advance Techniques

Oggi non parliamo di make up ma di accessori per capelli. Per essere precisi, vorrei parlare della spazzola cilindrica per acconciature della linea Advance Techniques, linea completa di prodotti per capelli di recente rinnovata e potenziata in casa Avon.
Per prima cosa vorrei ricordare che le spazzole e pettini Avon sono il frutto di uno studio professionale e si presentano molto bene esteticamente - lo scorso anno le ho regalate tutte insieme ad una mia amica ed ho fatto un figurone - e molto funzionali.
Oltre ai cinque modelli illustrati nell'immagine qui sopra di recente ne è stata introdotta anche una piatta e larga per capelli listi che è davvero ottima oltre a quella di cui mi preme parlare oggi. 
Si tratta di una spazzola cilindrica dal diametro piuttosto ampio, come si vede dall'immagine singola inserita sopra. Io ho i capelli lunghi e mossi... ne' ricci ne' lisci... Usando una spazzola del genere riesco a dare un tocco in più: stirandoli durante l'asciugatura riesco a renderli più lisci, usando la spazzola per abboccolarli riesco a dare movimento morbido.
I dentini della spazzola sono corti e metallici e sono applicati su una base metallica (nel complesso la spazzola è comunque molto leggera, non c'è da pensare ad un metallo che appesantisca) che trattiene il calore del phon durante l'asciugatura e lo rilascia pian piano al passaaggio dei capelli. Se si iniziano a pettinare con questa spazzola i capelli bagnati il risultato è che si asciugano anche prima per via di questo meccanismo.
La consiglio senza ombra di dubbio a chi ha, però, capelli lunghi o di media lunghezza perchè per via del suo diametro sarebbe difficile usarla su capelli corti. Nella campagna attualmente in corso non è in vendita ma la si può prendere come campagna precedente ad un ottimo prezzo: nella c. 18, infatti, era in vendita a metà prezzo per 5.75 euro. Ottimo, direi!

Nessun commento:

Posta un commento