mercoledì 25 maggio 2011

Nail Experts Gel alla vitamina C per cuticole

 
Sono ancora alle prese con unghie fragili e, per di più, con cuticole disidratate. Uno degli ultimi prodotti che ho provato è il gel alla vitamina C della linea Nail Experts che Avon propone per la cura e la bellezza di unghie e mani. Si tratta di un gel che va applicato sulle cuticole per ammorbidirle ed idratarle a dovere. Io quando faccio la manicure le elimino, le cuticole, per avere l'unghia completamente pulita. Il gel ha una consitenza non appiccicosa e presenta - come si vede anche dalla foto - delle micro particelle che, nel momento in cui lo si massaggia sulle cuticole, scompaiono per permettere al loro contenuto di essere assorbito.
Il gel non appiccica e raccomando di non usarlo in quantità eccessiva: lo si stende con facilità e ne basta poco su ogni unghia per avere cuticole ben idratate. Ha anche un buon odore agrumato ed è molto gradevole da usare, fresco e leggero: ammetto di averne usata una quantità eccessiva nella prima applicazione e l'ho steso anche sul resto delle mani (ne ho applicato troppo e non potevo certo sprecarlo) notando che ne traggono vantaggio anche loro senza che restino residui fastidiosi o appiccicosi.
Sulle prime ho avuto l'impressione che fosse un po' oleoso ma si è trattato di una impressione poi smentita dalla prova pratica visto che l'effetto oleoso proprio non si ha.
Cosa fa, in conclusione?
* aiuta a trattare le cuticole disidratate
* ha un ottimo apporto di vitamina C e minerali
* lascia un'ottima sensazione di freschezza e un profumo agrumato.
Come si applica?
Va massaggiato sulle cuticole e si deve rimuovere l'eccesso. Non si devono lavare le mani dopo l'applicazione altrimenti se ne vanifica l'efficacia.
Nella campagna in corso è in vendita a 5.50 euro (il prezzo pieno è 7.50 euro) per un tubo (con applicatore in plastica predisposto con apposita punta) da 15 ml.

Nessun commento:

Posta un commento