Vorrei dare anche io il mio contributo in questa giornata in rosa. E vorrei farlo parlando dell'impegno che Avon, da anni, ha assunto sul fronte della prevenzione del tumore al seno. Dal 1992 Avon ha devoluto per la lotta contro questo male, attraverso la campagna globale “Avon Breast Cancer Crusade”, estesa ad oltre 50 paesi, oltre 660 milioni di dollari.
In Italia, Avon Cosmetics è da anni impegnata nella prevenzione e nella lotta contro il tumore al seno, prima in collaborazione con la Lega Italiana per la lotta contro i Tumori e, dal 2002, con l’Istituto Europeo di Oncologia, oltre che nella realizzazione di diverse iniziative, tutte all’insegna della difesa dell’universo femminile. Dal 1995 ad oggi l’azienda ha devoluto più di 3.000.000 € a favore di progetti di salute e solidarietà.
In Italia, Avon Cosmetics è da anni impegnata nella prevenzione e nella lotta contro il tumore al seno, prima in collaborazione con la Lega Italiana per la lotta contro i Tumori e, dal 2002, con l’Istituto Europeo di Oncologia, oltre che nella realizzazione di diverse iniziative, tutte all’insegna della difesa dell’universo femminile. Dal 1995 ad oggi l’azienda ha devoluto più di 3.000.000 € a favore di progetti di salute e solidarietà.
Questo è quanto si legge nel sito ufficiale Avon. Come presentatrice posso dire che in ogni catalogo Avon propone un prodotto - in genere un accessorio - contrassegnato con il nastrino rosa della solidarietà. Sulla vendita di questi prodotti le presentatrici non vedono accreditarsi alcuna provvigione.
Uno degli ultimi che ho preso per me è un braccialetto con dei pendenti, uno dei quali è proprio il nastrino della solidarietà.
Nella campagna in corso vengono proposti due diversi prodotti della solidarietà:
* un portachiavi venduto a € 3.00 - per ogni portachiavi 1,40 € saranno devoluti alla Fondazione dell'Istituto Europeo di Oncologia per finanziare un nuovo progetto di ricerca;
* un ombrellino di quelli richiudibili, nero con il nastrino della solidarietà rosa venduto a 5,95 euro - per ogni ombrello 2,20 euro saranno devuluti per lo stesso progetto di cui sopra.
Pochi euro, è vero, ma a fronte delle tantissime vendite che Avon potenzialmente potrebbe fare - sono davvero molte le presentatrici che hanno la possibilità di farsi portavoce di un così nobile progetto - l'impgeno è importante così come lo è il sostegno che, un prodotto di solidarietà dopo l'altro, è stato messo in campo fino ad oggi e si potrà continuare a concretizzare in futuro.
Io ho perso delle persone care per via di questa bestia che le ha sopraffatte in pochissimo tempo...
Ma ho visto altre donne lottare e vincere con l'aiuto della prevenzione, della medicina e dei propri affetti. Donne che si sono riscoperte più forti che mai. Donne a cui oggi va il mio pensiero e il mio abbraccio.
Ciao! Il tuo post per la campagna Nastrorosa è molto bello e anche il tuo messaggio, così come sono certa il tuo abbraccio, arriva forte!
RispondiEliminache bel blog...ci siamo iscritte!e condividiamo la battaglia contro il tumore al seno promossa da avon!
RispondiEliminaconoco benissimo avon da tanto tempo, da giovine ero anche presentatrice, ora sono cliente, l'argomento del post è bello loro sono sempre presenti. ciao Barbara
RispondiEliminaCiao! grazie per essere passata dal Gruppo di Lettura di Bryce's House! congraturazioni per l'apertura del tuo nuovo blog, ti verrò a far visita presto. Conoscevo Avon e sapevo che ha sempre avuto a cuore le iniziative del Nastro Rosa. ciao.
RispondiElimina