mercoledì 10 agosto 2011

Olio Spray Suncare Creattiva

Eccomi nuovamente a parlare di un prodotto professionale per la cura dei capelli della linea Creattiva. Intanto vi mostro la pochette ed i tre prodotti che ho trovato all'interno. Del bagno ricostituente Suncare per capelli ho già parlato in altro post. Ora vorrei parlare di un altro prodotto che si prende cura dei capelli soprattutto in un periodo in cui il sole, la salsedine e la sabbia mettono a dura prova la nostra chioma. 
Si tratta dell'olio spray Suncare: il formato che sto usando io è quello che si vede in foto. La boccettina è trasparente ed ha un erogatore spray che permette di dosare al meglio l'olio sui capelli.
A cosa serve?
Si tratta di un olio che va incontro alle necessità dei capelli disidratai, secchi, opachi, provati dalle condizioni meteo, dal sole, dai continui lavaggi che in estate, si sa, abbondano. Ha un'efficacia idratante, nutriente e protettiva.
Ha la texture di un vero e proprio olio ma non è appiccicoso. E' trasparente, protegge dai raggi solari e può essere usato anche sulla pelle già abbronzata: è di rapito assorbimento e non lascia residui. La protezione che viene offerta da un prodotto di questo tipo è contro i raggi UV ma anche contro lo smog ed il freddo. 
Cosa contiene?
Filtro solare: protegge durante l'esposizione al sole ma anche in città - non necessariamente in spiaggia o in piscina - dalla continua esposizione ai raggi solari.
Olio di riso: ha un effetto protettivo ed emolliente. 
Olio di mais: idrata e nutre i capelli secchi.
Olio di soia: ha un effetto ristrutturante e nutriente.
Estratto di Litchi: anch'esso emolliente e rivitalizzante. 
Come va applicato?
Va vaporizzato su capelli umidi o asciutti ad una distanza di trenta centimetri. Ottimo da usare durante l'esposizione al sole che dopo. E non è male neanche sulla pelle dove ha un effetto emolliente senza appicciare.
Attenzione però.
Rende i capelli lucidi, luminosi ma credo che non sia adatto per chi ha i capelli grassi o tendenti al grasso perchè potrebbe appesantirli e produrre un effetto antiestetico. Anzichè una chioma lucida e leggera se si hanno i capelli grassi potrebbe avere un effetto contrario e dare l'impressione di avere capelli sporchi e appesantiti. 

Nessun commento:

Posta un commento