mercoledì 3 agosto 2011

Bagno ricostituente Suncare Creattiva

Provato e piaciuto. E non è un prodotto Avon. Perchè se un prodotto mi piace ne parlo nel mio blog anche se non rientra nei prodotti di cui parlo di solito.

Finalmente le condizioni meteo mi hanno permesso di andare un po' al mare e, di riflesso, mi hanno dato l'occasione di provare un prodotto professionale per capelli. Si tratta di un bagno ricostituente per tutti i tipi di capelli esposti ai raggi Uv, sole, mare, cloro. Un prodotto Creattiva Professional, venduto nell'omonimo sito di e-commerce. Si tratta di un detergente per capelli che offre un vero e proprio trattamento di bellezza: è adatto per capelli disidratati, opachi, secchi o comunque provati per via del cloro della piscina, della salsedine e così via. Si tratta di un vero e proprio bagno doposole che permette di detergere i capelli con delicatezza donando loro idratazione, morbidezza, pettinabilità e luminosità. 
Come si presenta?
Si tratta di un prodotto venduto in un classico tubo da 50 ml (quella che ho io) ma in commercio anche nella versione da 250 ml. Ha una consistenza più liquida dei classici shampoo - per questo bisogna fare attenzione quando lo si applica per evitare di esagerare con la dose - e la quantità che ne serve per avere un buon risultato dipende dalla lunghezza dei capelli. Io ho i capelli piuttosto lunghi per cui debbo abbondare un po' ma sempre senza esagerazioni.
Come si applica? 
Va applicato su capelli umidi, massaggiato delicatamente e lasciato in posa per qualche minuto. L'ho usato sotto la doccia, lasciandolo in posa per il tempo necessario a lavarmi e sciacquarmi. 
Cosa fa?
Grazie alla presenza di proteine della soia e del riso tra i suoi componenti vanta un'azione emolliente e nutriente. L'uso costante di un prodotto di questo tipo permette di ridare vigore ai capelli provati. Capelli che appaiono lucenti e morbidi al tatto.
Gli effetti pratici.
Ho subito notato, già sotto la doccia, capelli morbini e districati a dovere. La conferma mi è arrivata quando, dopo aver lavato via la schiuma (non ne produce moltissima) e sciacquato per bene i capelli: già nel togliere l'umidità in eccesso con un asciugamano ho notato capelli morbidi e particolarmente profumati. Il profumo, infatti, è un aspetto che si nota immediatamente, appena si toglie il tappo del tubo. 

Clicca sull'immagine per arrivare al contatto facebook di Creattiva
Quanto costa? 
Io l'ho avuto in una pochette che contiene altri due prodotti (quando recensirò gli altri cercherò di inserire anche una foto della pochette che è molto graziosa... oggi non ho pensato a scattarla... provvederò al più presto) e viene venduta nel sito di riferimento a 30.00 euro. Trovo che sia anche un'ottima idea regalo molto adatta per il periodo estivo. Un regalo anche da fare a se stesse, perchè no!

Nessun commento:

Posta un commento