martedì 19 ottobre 2010

Avon Pro 3 in 1 matita labbra - rossetto - gloss

I 3 in 1 mi sono sempre piaciuti poco. I prodotti che si propongono particolarmente versatili e pronti per un utilizzo combinato non mi hanno mai convinta più di tanto. E anche stavolta, quando ho visto un prodotto che si proponeva come 3 in 1 ammetto di averlo trattato con sufficienza.
Poi la curiosità ha avuto la meglio soprattutto dopo averlo ordinato per una mia cliente che, soddisfatta al 100 %, l'ha suggerito anche ad una sua amica.
Così l'ho voluto provare anche io soprattutto perchè quella mia cliente, difficile di gusti com'è in fatto di prodotti per il make up, aveva stuzzicato la mia curiosità.

Si tratta di uno stick suddiviso in tre parti
* togliendo il tappo in plastica che sembra più trasparente si ha tra le mani una matita per labbra
* svitando il corpo centrale del prodotto si ha un gloss con il classico applicatore a spugnetta
* svitando l'estremità opposta alla matita si ha un rossetto.
Il tutto in tonalità coordinate in modo tale da poter usare ogni prodotto singolarmente o tutti insieme per un make up delle labbra più completo.

Sei le tonalità disponibili. Io ho provato Solar Rose (pur non amando troppo i rosa, lo ammetto) e devo dire che lo sto usando con soddisfazione.

Berry

Bronze

Frozen Rose

Mauve

Nectar

Solar Rose
* Innanzitutto perchè è un prodotto comodissimo da tenere in borsa, abbattendo l'ingombro ed avendo a portata di mano tre prodotti che di solito sarebbero singoli e, da soli, occuperebbero gran parte di un beauty case da borsetta
* La tonalità non è per niente malvagia: il rosa non è così acceso come avevo pensato guardando i bollini sull'opuscolo. In effetti la scelta dei colori mostrati su carta con dei pallini non è il massimo e resta un neo nella vendita di prodotti porta a porta. Tenete conto, comunque, che rispetto ai bollini (che sembrano molto molto accesi) in realtà ho trovato la mia tonalità meno vistosa e più chiara. Credo che il discorso valga anche per tutte le altre tonalità.

La prova mi ha premiata permettendomi di avere un gloss molto luminoso, per niente volgare, non appiccicoso e con una profumazione leggermente fruttata. Il rossetto è piuttosto brillante e per niente opaco, non secca le labbra ed ha una durata media (non posso dire lunga durata perchè non è come i gloss pensati per essere antitraccia e lunga durata!). La matita è perfettamente in tono, piuttosto cremosa, non cola e non sbava...

Segnalo solo un dettaglio: le quantità. Matita, gloss e rossetto sono "in miniatura", più piccini di quanto non lo siano in dimensioni normali se non fossero concentrati in un unico prodotto ma credo che vada bene così altrimenti sarebbe troppo ingombrante portarselo dietro.

DISPONIBILE TONALITA' SOLAR ROSE
6.90 euro
Spedizione. 2.00 euro prioritaria - 5.00 euro raccomandata

3 commenti:

  1. Grazie per esserti iscritta al mio candy. Buona fortuna,
    Lety

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere diventata mia sostenitrice, carino questo prodotto..ci farò un pensierino appena termino il rossetto attuale. baci Anto

    RispondiElimina
  3. Un prodotto che conosco... Comodo da tenere in borsa, senza ombra di dubbio!

    RispondiElimina