lunedì 25 ottobre 2010

Glimmerstick Diamonds matita contornaocchi

Sono arrivate le nuove tonalità ed ora la gamma di colori è ben fornita. Nuove tonalità per gli occhi, in una matita eyeliner a mina, con punta retraibile, di quelle che non necessitano del temperino.
Avon propone da anni questo tipo di matita per occhi, della linea Glimmerstick, ma solo di recente ha proposto la versione glitterata, linea Glimmerstick Diamonds.
Si tratta di una matita simile a quella tradizionale, nell'aspetto: stesso astuccio, stessa confezione di cartone ma con una scritta in più che richiama, appunto, alla presenza dei glitterini!

La mina è morbida e piuttosto cremosa, tale da poter essere anche sfumata se si desidera un effetto smoke, in abbinamento ad un ombretto adatto. Avendo la mina retraibile segnalo un dettaglio: usandola la punta si arrotonda per cui non si riesce sempre ad avere un tratto sottile come si avrebbe con una mina appuntita. Per fare la punta, se si preferisce un tratto più sottile, consiglio di usare un fazzolettino di carta su cui strofinare la punta della mina in diagonale in modo da consumarla quanto basta per trasformare la punta arrotondata in una punta sufficientemente sottile da tracciare una linea meno marcata.

Io ho usato diverse tonalità e devo dire che mi hanno tutte soddisfatta: il tratto è ben visibile con dei glitterini che rappresentano delle pagliuzze di luce mai volgari, discrete ma d'effetto. Molto dipende comunque dalla tonalità che si sceglie. Il blu, tanto per fare un esempio, o il verde - essendo già delle tonalità luminose - fanno un effetto diverso di quanto non possa fare un nero o un grigio fumo. Un effetto che mi piace molto... Mi sono proprio affezionata a questo tipo di matita sia per dare un tocco di luce al make up in abbinamento con un ombretto allo stesso modo luminoso, che per un make up più tranquillo ma comunque non monotono.
Piccolo consiglio: per evitare che la mina subisca degli effetti delle calde temperatura io tengo le mie matite Glimmerstick in frigo. Ho messo su un piccolo beauty case "da frigo" dove tengo alcuni prodotti che potrebbero risentire delle eventuali alte temperature.

Le tonalità in cui viene proposta questa matita sono sei. Oltre al nero sono quelle indicate di seguito, abbinate nell'immagine a degli ombretti "tono su tono".


DISPONIBILI IMMEDIATAMENTE LE TONALITA'
Smokey Diamond
Emerald Glow
Brown Sugar
Sugar Plum
€ 4.95
Spese di spedizione: 2.00 euro posta prioritaria, 5.00 euro raccomandata (consigliata)

4 commenti:

  1. la blu che indossa la modella è molto bella!

    RispondiElimina
  2. concordo,quel blu è molto bello :)

    RispondiElimina
  3. Il blu è bello, ma non sta bene a tutti. A me, ad esempio, stanno meglio il nero e lo smokey. E' una questione di viso, di colore degli occhi e dei capelli. Prediligendo colori particolari, si rischia a volte di non ottenere l'effetto desiderato.

    RispondiElimina
  4. ciao senti mi servono un paio di queste matite diamonds blu!! kiamami al 333 62 19 482

    RispondiElimina