sabato 9 aprile 2011

Ombretto Jillian Dempsey for Avon

Bello, bello, bello! Il nuovo ombretto con applicatore di precisione creato da Jillian Dempsey for Avon è uno dei prodotti novità degli ultimi tempi che preferisco. Si tratta di un ombretto di precisione nel vero senso della parola visto che è dotato di un applicatore sottile e morbido che permette un'applicazione precisa e delicata, per personalizzare al meglio il proprio look.
Jillian Dempsey è il direttore creativo internazionale di Avon. Ha realizzato la sua collezione profesionale esclusivamente per Avon. Ogni prodotto aiuta a crare il look professionale dei make up artist a casa propria.
L'ombretto somiglia molto ad un eyeliner per via del suo aspetto ma non lo è. Ha un applicatore morbido e sottile che preleva la polvere dall'interno della confezione (non è il classico ombretto compatto o in polvere che ha l'applicatore a parte e che, spesso, è un appicatore troppo grande per realizzare i particolari): la polverina, ad alto contenuto di pigmento colorato, viene applicata con estrema precisione per poi essere sfumata come meglio si crede.
Perchè mi piace?
Mi piace sottolineare gli occhi sia sopra sulle ciglia superiori che su quelle inferiori. Uso sempre la matita ma il tratto è netto e deciso, a volte anche lucido e vistoso. Per non parlare dell'eyeliner che resta lucido e non si può sfumare. A volte, però, cerco un look più delicato che con l'ombretto di tutti i giorni non è facile da realizzare a meno che non si disponga di un applicatore più sottile a parte.
Con questo ombretto ho l'applicatore giusto ed il prodotto giusto per disegnare gli occhi con il colore e poi, eventualmente, sfumare a piacere.
Io ho preso il classico nero (Very Black) ma sono disponibili anche Kaki (verde), Bronze (bronzo) e Blue Grey (blu notte).
Venduto ad un'offerta lancio di 6.90 euro mi sembra davvero un ottimo prodotto. Lo consiglio. Unico neo: se lo si usa spesso finisce in fretta visto che la confezione è da 2 grammi. Ora sono in attesa del blu, che dovrebbe arrivarmi con il prossimo pacco.

4 commenti:

  1. Sembra davvero un ottimo prodotto collega! :)

    RispondiElimina
  2. Gorse l'idea di stendere una linea di precisione per un ombretto è sbagliata.L'ombretto andrebbe sfumato quindi si pensa + ad una linea spessa e non uniforme...

    RispondiElimina
  3. scusate era FORSE e non gorse come ho scritto prima...

    RispondiElimina
  4. A me piace l'idea di poter applicare l'ombretto anche sotto all'occhio per poi poter sfumare a piacere... E con gli applicatori tradizionali spesso è impossibile visto che sono troppo grandi. Avere un applicatore di precisione non impedisce di sfumare, anzi... E' esattamente il contrario visto che si può dosare in colore come si vuole... A me piace...

    RispondiElimina