sabato 30 luglio 2011

Dischetti per peeling plantare Foot Works Avon

I dischetti per peeling plantare della linea Foot Works di Avon sono dei dischetti che somigliano molto a quelli struccanti: sono però più sottili ed hanno una superficie a nido d'ape anzichè liscia. Sono venduti in una confezione da 65 pezzi (non capisco come mai in numero dispari visto che i piedi sono due! Non sarebbe stato meglio in numero pari?) e una confezione costa a prezzo pieno 8.70 euro. Li si trova spesso in offerta come nella campagna 5 in corso in cui li si trova a 5.50 euro. Come ben si capisce dal loro nome sono dischetti che hanno lo scopo di eliminare le cellule morte, esfolire e levigare la pelle. A tal proposito devo dire che non c'è da aspettarsi un effetto aggressivo: anzi, devo dire che l'effetto è piuttosto delicato e trovo che i risultati non si notino con una singola applicazione ma dopo un uso continuo. 
Non credo sia consigliabile (anche se non l'ho trovato scritto da nessuna parte) un uso quotidiano di un prodotto di questo tipo ma credo che usare un dischetto del genere due o tre volte a settimana sia l'ideale soprattutto d'estate, quando i piedi sono ben in vista. 

L'uso: io passo il dischetto soprattutto sulle zone più ruvide e difficili. Durante l'uso emana un profumo di fresco e lascia i piedi tonificati, rinvigoriti e freschi. Non è un prodotto dalle proprietà rinfrescanti ma a me l'effetto fresco lo fa comunque.
Per chi fosse curioso di sapere i componenti del prodotto (i dischetti, ovviamente, non sono asciutti ma imbevuti di un apposito liquido) evito di copiare tutto l'elenco e riporto un'immagine dell'etichetta. A tal proposito non lasciatevi scoraggiare: l'etichetta si trova sotto la confezione ma come si legge dal numerino che si vede in basso, sotto l'elenco, sopra ha altre etichette che devono essere tolte con un po' di pazienza prima di arrivare all'elenco vero e proprio. 
Non c'è da aspettarsi miracoli, soprattutto se si ha la pelle particolarmente secca ma l'uso periodico di questi dischetti assieme a qualche altra piccola attenzione come l'applicazione di una crema idratante e un pediluvio una volta ogni tanto produrra ottimi risultati. 

1 commento:

  1. Ciao! Sono passata per invitarti al GIVEAWAY aperto sul mio blog! Ti lascio il link!

    http://trailfilosoficoeilcosmetico.blogspot.com/2011/07/giveaway-300-iscritti-pinky-summer.html

    RispondiElimina