martedì 30 novembre 2010

Avon For Men - Macho è bello. Curato è meglio

Negli ultimi anni gli uomini hanno conquistato una grossa fetta del mercato della bellezza: centri estetici maschili, trattamenti dedicati in beauty farm e chirurgia plastica, oltre che linee cosmetiche ad hoc. La nascita di questo fenomeno non è stata determinata da un improvviso aumento della vanità maschile ma dall'effettiva necessità di diversificare i prodotti di cosmesi e di cura della pelle, in base alle esigenze dei due sessi. La pelle maschile, infatti, è più grassa, più spessa, più robusta e tende ad una maggiore produzione di cellule morte. Rispetto a quella femminile invecchia più tardi ma in maniera brusca ed è di norma, per maggior trascuratezza, poco protetta dalle esposizioni solari.
Viene aggredita e resa più fragile, inoltre, dalla rasatura, che altera il film idro-lipidico protettore della superficie e traspira di più. La barba determina poi altre esigenze tipicamente maschili, in particolare con l'età matura: l'emollienza.
E' necessario, infatti, ammorbidire e levigare la pelle screpolata anche quotidianamente, dopo la rasatura.

A queste caratteristiche sono correlati quindi diversi problemi ricorrenti:
* borse sotto gli occhi e zampe di gallina dovute al deposito di grasso in eccesso
* venuzze e varici (fragilità capillare) su naso e guance
* rilassamento della zona sotto al mento
* irritazioni provocate dalla presenza della barba
* invecchiamento precoce della cute, soprattutto nella zona della fronte.

Le case cosmetiche di tutto il mondo, tra cui Avon, sono sempre più consapevoli delle grandi potenzialità che il segmento maschile offre. Negli ultimi anni, non solo la vendita dei prodotti specifici per lui è cresciuta, ma il settore della cosmesi maschile rappresenta una quota sempre più importante del fatturato cosmetico mondiale, con una preferenza da parte del consumatore maschile per prodotti all'avanguardia. Insomma, nel beauty case di un uomo, da oggi in poi, non possono assolutamente mancare prodotti per la barba e il post rasatura lenitivi e idratanti contro le irritazioni e, tanto più d'estate, una crema idratante ad effetto opacizzante per tutte le età. Inoltre, per contrastare i primi segni e proteggere dal sole, è indispensabile una crema con protezione solare e una più mirata per trattare la delicata zona del contorno occhi.

La linea Avon for Men, dedicata all'uomo, presenta una gamma completa di prodotti e di alta qualità offerta al miglior prezzo.
Nel catalogo di c. 11 basta cercare a pag. 120 per averne un'idea concreta:

* siero per il trattamento dei peli incarniti - 7.50 euro
* crema anti-età contorno occhi - 7.50 euro
* crema idratante anti età F15 - 9.90 euro
* idratante viso - 9.90 euro
* detergente viso - 5.50 euro
* gel da barba lenitivo - 6.00 euro
* gel da barba idratante - 3.20 euro
* balsamo dopobarba per pelli sensibili - 9.50 euro
* balsamo dopobarba lenitivo - 9.90 euro
* pasta modellante per capelli - 3.70 euo
* spray deodorante piedi - 3.00 euro
* deodorante antisudorale spray - 5.95 euro
* deodorante antisudorale a sfera - 3.90 euro.

1 commento:

  1. ciao, volevo ringraziarti per il bel commento che hai lasciato sul mio blog.Fa sempre piacere un complimento :-)) ciao a presto!Kiki

    RispondiElimina