lunedì 20 dicembre 2010

Occhi puntati sulle mani

Le mani sono il nostro biglietto da visita ma spesso le tascuriamo. E pensare che bastano poche attenzioni per prendersene cura al meglio.
Se il nostro viso ha bisogno di essere nutrito due volte al giorno, le nostre mani ne hanno ancora più bisogno. Di fatto, tutti noi mettiamo le nostre mani a rischio di stress più di ogni altra parte del corpo, diverse volte durante la giornata (agenti atmosferici, contatto con detersivi, con l'aqua, lavori manuali etc)... A questo punto, tanto più se si ha poco tempo, la crema per le mani deve essere sempre a portata di mano. Si tratta di un prodotto da applicare in ogni possibile occasione ed il migliro modo per farlo è avere sempre una confezione in borsa, o sulla scrivania.


Innanzitutto le mani vanno protette dagli sbalzi termici, dall'acqua eccessiva e da tutti quei fattori che sono responsabili della loro bellezza. Il caldo, per esempio, è causa di secchezza e della formazione di rughe. Soprattutto durante l'estate l'applicazione di una crema protettiva è fondamentale. Il freddo, invece, fa sì che la circolazione sanguigna non riesca a tarsportare le sostanze nutritive alla nostra pelle ed il risultato è identico: la pelle si secca. E' quindi molto importante applicare creme idratanti e nutrienti e proteggersi, se possibile, con guanti imbottiti. Se compaiono i geloni si possono alternare bagni freddi e caldi per qualche minuto.
Avon Care crema protettiva per le mani al silicone è ideale per chi ha mani screpolate e secche. E' formulata in modo da reidratre anche le pelli più aride, possiede proprietà lenitive e dermoprotettive avvolgendo le mani come un guanto invisibile. Un'emulsione morbida e consistente per mano che lavorano, da accarezzare.

L'acqua è un'amica della pelle solo se usata con moderazione. Se si sciacqua in continuazione le mani  di fatto l'acqua può diventare la loro peggiore nemica. Posto che si dovrebbero sempre usare guanti per le faccende domestiche, quando si lavano le mani vanno scelti prodotti delicati per poi asciugarle completamente. A questo punto si può applicare e massaggiare una crema idratante: se la pelle è molto secca con Avon Care crema mani e unghie alla glicerina con calcio e vitamina E si può ripristinare all'istante il livello di troppa idratazione persa.

Le buone abitudini a tavola possono essere di grande aiuto per mantenere belle le mani e farle essere sempre in forma e in salute. Duroni e ruvidità sono, infatti, spesso dovuti a scarsa idratazione cutanea: è indispensabile bere almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno. Al momento di fare la spesa è meglio scegliere zucchine, insalate in foglia, pomodori da consumare crudi, cotti o in zuppe. E' consigliabile, inoltre, l'uso mattina e sera, prima di coricarsi, di Avon Care Crema rigenerante per le mani con complesso anti età, la cui formula agisce sull'elasticità della pelle idratandola a lungo.

Nessun commento:

Posta un commento