martedì 14 dicembre 2010

Matte - Smalto opaco


E' arrivato... Finalmente! Lo aspettavo da un po'. E' lo smalto Matte di Avon in linea con la nuova tendenza make up che impone smalti dalla finitura opaca ed elegante, trendy ma dal sapore a tratti un po' retrò. Perfetto per il look da giorno, può rappresentare una scelta raffinata anche per la sera.
Belli... I colori disponibili sono uno più bello dell'altro. Quello che mi piace meno - ma è una questione di gusti - è forse il grigio  che resta comunque una tonalità molto particolare.
I colori che preferisco? Non so a voi, ma a me il viola, il blu e il nero piacciono davvero tanto!

Sei tonalità per unghie alla moda a soli 5.50 euro l'uno (prodotto promosso a pag. 77 del catalogo di c. 12). Si tratta di un prezzo lancio che mi sembra davvero ottimo soprattutto considerando che la boccettina è da 12 ml (piuttosto grande) e che è dotata di un applicatore piatto professionale che permette un'applicazione scorrevole e perfetta.
Come scegliere il colore giusto?

Il colorito delle mani aiuta molto nella scelta dello smalto giusto. Ci avevi mai pensato? No? Sbagliato!

* Se la tua pelle è olivastra o scura e le vene all'interno del polso poco visibili o tendenti al verde, scegli tonalità dalla base calda come il rosso scuro, il bronzo o i marroni.

* Se invece la tua pelle è chiara e puoi distinguere facilmnete l'azzurro delle vene opta per tonalità più fredde come il blu, il viola a base blu, l'azzurro, i toni pastello e il rosso acceso.

Anche la forma e la lunghezza delle dita sono importanti. Se hai le dita corte per allungarle un po' è meglio usare colori tenuti e chiari mentre per le dita "da pianista" via libera ai colori accesi e scuri.

In ogni caso, comunque, largo alla fantasia e ad un tocco di colore che più si addice al vostro umore. E consiglio, sempre, di stendere una base trasparente protettiva che formi una barriera con l'unghia e aiuti a rinforzarla.

8 commenti:

  1. dopo un primo momento di dubbi sull'effetto matt ora ne sono conquistata ^^ Molto belli i colori di questi smalti :)

    RispondiElimina
  2. Stupendi questi colori, sono una nuova follower :D

    RispondiElimina
  3. di questi smalti ho provato il nero ma dopo meno di un giorno era già tutto sbeccato. personalmente non lo consiglierei. tu come ti ci sei trovata? hai qualche trucco per farlo durare di più?
    credo che la prossima volta lo proverò insieme al top coat matt della essence, magari dura di più.

    RispondiElimina
  4. bhe.... io ho il viola il grigio e il rosso... secondo me sn stupendi... è vero non durano molto... xò c'è anche da dire che in un secondo si asciuga... quindi non è come alrti smalti che devi star li n quarto d'ora anche solo x un ritocco!!!!... cmq se vi stancate dell'effetto matte.. basta un rinforzante, un lucidante e diventa lucido e molto bello!!! e dura anche un pochino di piu :)

    RispondiElimina
  5. mia mamma fa la presentatrice di avon e devo dire che questi colori sono veramente fantastici ve lo giuro ciao a tutti

    RispondiElimina
  6. comunque è anche una bella opportunità di lavoro per chi cerca mia mamma lo fa ed è stupendo io amo AVON

    RispondiElimina
  7. beh che dire avon stupisce sempre tutti,...io ho avuto modo di partecipare ad avon rinning una corsa che organizza avon x tutte le presentatrici ,si insomma avon merita pienamente tutta la sua fama mondiale

    RispondiElimina
  8. io vorrei questi smalti ma come si comprano?????risp per favore la mia e mail è lfiorentini80@gmail.com grazie

    RispondiElimina